DIRITTO IMMOBILIARE

Lo studio fornisce consulenza e assistenza in materia immobiliare, svolgendo la propria attività sia a favore di chi è interessato a vendere un immobile sia a favore di chi è interessato ad acquistarlo, sin dalle trattative prodromiche alla conclusione del contratto preliminare di compravendita e proseguendo sino alla stipula del rogito notarile. La consulenza e l’assistenza comprendono anche eventuali contenziosi stragiudiziali (mediazione, negoziazione assistita) e giudiziali, nonché la tutela in materia di vizi e difetti degli immobili (procedure di accertamento tecnico preventivo).

L’attività di consulenza ed assistenza comprende anche la materia delle locazioni, ad suo abitativo e ad uso commerciale, sia nella fase di scelta del tipo di contratto più adeguato alle esigenze del cliente, sia nella fase contenziosa volta ad ottenere il rilascio dell’immobile (per finita locazione o per morosità) ed il recupero di canoni e spese non pagati.

Lo studio è specializzato nella consulenza e assistenza in materia di agevolazioni fiscali derivanti da superbonus 110%, compresa la contrattualistica ed è inserito, nella persona dell’avv. Massimo Orengia, nell’elenco dei profesisonisti dello Sportello Energia organizzato dall’Environment Park di Torino.